Università di Venezia Cà Foscari

Dorsoduro, 3246, 30123 Venezia

Offerta Formativa

consultabile dal sito dell'Ateneo

Approda a Cà Foscari scopri i corsi di laurea triennale e le sedi cafoscarine

Gli Orientatour per visitare le sedi che ospitano la didattica e i luoghi di studio degli studenti cafoscarini.

Pronti, partenza, Test... incontri online per prepararsi al meglio alle prove di ammissione previste per i corsi di laurea triennale offerti.

Focus on Ca' Foscari:
 i webinar per conoscere le opportunità internazionali, gli aspetti e le procedure legate all’ingresso all’università e il lessico tipico del mondo universitario.

Servizio Orientamento

Incontri di orientamento: i tutor di Ateneo incontrano gli studenti delle scuole superiori presso i loro istituti per far conoscere l’offerta formativa di Ca’ Foscari. L'attività può realizzarsi attraverso la presentazione dei corsi di laurea, delle modalità di accesso e dei servizi agli studenti, oppure attraverso desk in cui è possibile svolgere brevi colloqui individuali sulle aree didattiche d’interesse e ricevere materiale informativo. Periodo di svolgimento: da novembre a maggio.

Fiere e Saloni di orientamento: il Servizio Orientamento è presente alle principali fiere per l'orientamento che si svolgono in Italia.

Rotte di Ca' Foscari: incontri di presentazione in diverse città italiane. Periodo di svolgimento: durante tutto l'anno scolastico.

Attività presso l'Ateneo:

Approda a Ca' Foscari: classi e gruppi di studenti vengono accolti a Ca' Foscari per una presentazione dell'offerta formativa, per assistere ad una mini-lezione e visitare le sedi dell'Ateneo. E' possibile, inoltre, su richiesta organizzare un'attività relativa ai test d'ingresso per i corsi che lo prevedano. Periodo di svolgimento: da novembre a maggio di ogni anno accademico, secondo le date indicate sul web.

Alternanza Scuola Lavoro: l'Ateneo accoglie nei suoi Dipartimenti e nelle sue strutture studenti in Alternanza Scuola-Lavoro allo scopo di arricchire le conoscenze degli studenti degli istituti superiori fornendo loro competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Per conoscere altre opportunità di orientamento e scaricare materiali informativi è possibile consultare la nostra pagina web: www.unive.it/orientamento.

ORIENTAMENTO_CA_FOSCARI.pdf
ORIENTACAFOSCARI.pdf