Olimpiadi di Scienze Naturali

Titolo del progetto

Olimpiadi delle Scienze Naturali

Descrizione del progetto

Le Olimpiadi di Scienze Naturali sono gare tra studenti suddivise in varie fasi e riguardano argomenti di Scienze Naturali, Scienze della Terra e Biologia. Vengono organizzate dall’ANISN (Associazione Italiana Insegnanti di Scienze Naturali) con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione. Sono divise in biennio e triennio e prevedono tre fasi: la fase d’Istituto, la fase regionale, la fase nazionale.

Obiettivi del progetto

1) Incentivare l’interesse degli studenti per le discipline delle Scienze Naturali

2) organizzare ed attuare la fase di istituto

3) presenziare, con una rappresentanza di nostri studenti, alla fase regionale e nazionale

Indirizzi e classi coinvolte

Circa 100 studenti di tutte le classi e di vario indirizzo.

Referente progetto: Prof.ssa Marta Scaggiante

Nell'anno scolastico 2016/17

lo studente SEMENZATO FEDERICO della classe 5C, a seguito dei risultati ottenuti nella fase regionale, parteciperà alla Fase Nazionale che si terrà il 13 maggio a Senigallia.

Nell'anno scolastico 2014/15

lo studente MANIERO STEFANO della classe 2A si è classificato al secondo posto nella fase regionale per la categoria biennio. STEFANO è stato scelto per rappresentare la regione Veneto alla Fase Nazionale che si svolgerà a Castellamare di Stabia nei giorni 8 - 10 maggio 2015.

Olimpiadi di Scienze naturali presentazione