Concorso "L'Arte sperimenta con la Scienza"

                        infn   

Laboratori Nazionali di Legnaro

Mostra Sperimentando

 

L'Arte Sperimenta con la Scienza 2018

XVII edizione della mostra scientifica interattiva "Sperimentando", quest'anno dedicata alle arti visive in fisica, chimica e scienze naturali. Il percorso espositivo include pittura e fotografia, cinema e televisione. Due i concorsi dedicati ai ragazzi delle scuole, Sperimenta anche Tu, per gli studenti delle secondarie, e L'Arte Sperimenta con la Scienza dedicato all'ideazione della locandina e della maglietta della mostra.

Giovedì 3 maggio 2018 ore 16:00 presso Aula Magna dell'Università degli Studi di Padova si è svolta la cerimonia di premiazione 

5 menzioni d'onore per i nostri studenti della classe 2C

Cecchetelli Matteo

Conticelli Leonardo e Scantamburlo Sofia

Levorato Luca e Zulian Stefano

 I loro lavori... 

       matteo cecchetelli   conticelli scantamburlo  levorato zulian

 

 Per saperne di più clicca su http://sperimentando.lnl.infn.it/

 

 

L’Arte Sperimenta con la Scienza 2017

Nell’ambito della mostra Sperimentando, che si svolge ogni anno a Padova, la grafica associata alla mostra è legata ai lavori del concorso “L’Arte sperimenta con la Scienza”.

Quest’anno l’immagine-logo doveva rappresentare o richiamare un fenomeno connesso all’argomento Alla scoperta del Cosmo che è il tema dell’edizione 2017 di Sperimentando.

Con molto piacere si comunica che quattro elaborati grafici, realizzati dalle nostre studentesse e dai nostri studenti, sono stati premiati.

A tre di questi lavori è stata attribuita una menzione.

I gruppi di lavoro premiati sono:

1) Matteo Gastaldi e Martina Moressa della classe 4C.

2) Anna Bacciolo, Giada Cecconi e Simone Gervasutti della classe 5E.

3) Sara Lazzari della classe 5E

Il quarto elaborato grafico, oltre alla menzione, ha ottenuto anche una segnalazione speciale con giudizio unanime: “La giuria intende segnalare l’ottimo lavoro di studio e la presentazione particolarmente curata del suo lavoro”. 

4) Federico Semenzato della classe 5C.

I lavori premiati, realizzati dalle nostre studentesse e dai nostri studenti, sono pubblicati sul sito web della mostra all’indirizzo http://sperimentando.lnl.infn.it/ e con essi sono stati realizzati dei banner da esporre nello spazio espositivo dell’ex Macello di Padova  in cui è allestita la mostra Sperimentando.

La premiazione delle nostre studentesse e dei nostri studenti si terrà martedì 16 maggio 2017 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Complesso Vallisneri, via U. Bassi 58, Padova (c/o sede Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Padova) contestualmente alla premiazione del concorso Sperimenta anche tu.

Ancora congratulazioni, ai premiati e a tutti i partecipanti, per questo ottimo risultato.

 

L'Arte Sperimenta con la Scienza 2016  

In riferimento alla partecipazione al Concorso "L'Arte sperimenta con la Scienza 2016"  la Commissione Giudicatrice ha attribuito agli studenti Baldan Edoardo (3F) Castellaro Filippo (3F) Martinello Chiara (4F) Trevisan Beatrice (4F)  una Menzione d'Onore.

Tutti i lavori premiati saranno pubblicati sul sito web della mostra all'indirizzo          http://sperimentando.lnl.infn.it/ e con essi verranno realizzati dei banner da esporre nello spazio espositivo di Padovafiere presso il Padiglione 6 in cui sarà allestita la mostra Sperimentando.

La premiazione del vincitore e degli studenti menzionati del concorso si terrà mercoledì 27 aprile 2016 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna del Complesso Vallisneri, via U. Bassi 58, Padova.

 

arte e scienza    arte e scienza1

 

arte e scienza2

 

SPERIMENTANDO, GALTAROSSA premia gli studenti più "geniali"...

 sperimentando

 

Leggi l'articolo de "Il Mattino di Padova"

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/04/28/news/sperimentando-galtarossa-premia-gli-studenti-piu-geniali-1.13379279