Corsi di inglese livello Elementary e livello Advanced

Corso di Inglese Livello Elementary

 Edizione 2017/2018

OBIETTIVI

Ripasso e consolidamento dei materiali linguistici appresi a livello principianti.

Sviluppo della lingua nelle sue funzioni comunicative a livello elementare: parlare del presente  e del passato; interagire chiedendo e dando informazioni elementari in contesti quotidiani (famiglia, lavoro, vacanze, preferenze, cibo, tempo atmosferico, indicazioni stradali, al telefono, in un negozio); fornire descrizioni generiche di persone

Sviluppo delle quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere.

PROGRAMMA

- Can - preposizioni di luogo - l'imperativo - sostantivi numerabili e non numerabili - quantifiers - past simple (verbi regolari e irregolari) - comparativo

STRUMENTI DIDATTICI

Network 1, P. Radley- ed. Oxford -  L.I.M. - Materiale fornito dal docente

DESTINATARI

Docenti e personale ATA

METODOLOGIA

Lezione frontale

TIPOLOGIA VERIFICHE

Test in ingresso e in uscita - scritto (a risposta multipla e produzione di un breve testo) - orale  (listening)

DURATA

40 ore

FREQUENZA

Settimanale (2 h.)

 

Corso di Inglese Livello Advanced 

Edizione 2017/2018

OBIETTIVI

Ripasso e consolidamento dei materiali linguistici pregressi.

Approfondimento di strutture grammaticali e sintattiche complesse.

Sviluppo della lingua nelle sue funzioni comunicative a livello avanzato: parlare del presente, del passato e del futuro; interagire in conversazioni su argomenti diversi e in contesti vari con ampliamento del relativo vocabolario (fenomeni e temi sociali, attualità, viaggi, la natura, il denaro i rapporti personali).

Sviluppo delle quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere.

PROGRAMMA

Future tenses - verbi modali (oblligo, necessità, capacità, possibilità) - il passivo - have/get someting done - reported speech - phrasal verbs - inversione soggetto verbo - collocations.

STRUMENTI DIDATTICI

Performer-FCE Tutor, Spiazzi, Tavella, Layton- ed. Zanichelli - L.I.M. - Materiale fornito dal docente

METODOLOGIA

Lezione frontale

TIPOLOGIA VERIFICHE

Test in ingresso e in uscita - scritto (a risposta multipla e produzione di un breve testo) - rale  (listening).

DURATA

40 ore

FREQUENZA

Settimanale (2 h.)