Corsi di inglese livello Elementary e livello Advanced
Corso di Inglese Livello Elementary
Edizione 2017/2018
OBIETTIVI
Ripasso e consolidamento dei materiali linguistici appresi a livello principianti.
Sviluppo della lingua nelle sue funzioni comunicative a livello elementare: parlare del presente e del passato; interagire chiedendo e dando informazioni elementari in contesti quotidiani (famiglia, lavoro, vacanze, preferenze, cibo, tempo atmosferico, indicazioni stradali, al telefono, in un negozio); fornire descrizioni generiche di persone
Sviluppo delle quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere.
PROGRAMMA
- Can - preposizioni di luogo - l'imperativo - sostantivi numerabili e non numerabili - quantifiers - past simple (verbi regolari e irregolari) - comparativo
STRUMENTI DIDATTICI
Network 1, P. Radley- ed. Oxford - L.I.M. - Materiale fornito dal docente
DESTINATARI
Docenti e personale ATA
METODOLOGIA
Lezione frontale
TIPOLOGIA VERIFICHE
Test in ingresso e in uscita - scritto (a risposta multipla e produzione di un breve testo) - orale (listening)
DURATA
40 ore
FREQUENZA
Settimanale (2 h.)
Corso di Inglese Livello Advanced
Edizione 2017/2018
OBIETTIVI
Ripasso e consolidamento dei materiali linguistici pregressi.
Approfondimento di strutture grammaticali e sintattiche complesse.
Sviluppo della lingua nelle sue funzioni comunicative a livello avanzato: parlare del presente, del passato e del futuro; interagire in conversazioni su argomenti diversi e in contesti vari con ampliamento del relativo vocabolario (fenomeni e temi sociali, attualità, viaggi, la natura, il denaro i rapporti personali).
Sviluppo delle quattro abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere.
PROGRAMMA
Future tenses - verbi modali (oblligo, necessità, capacità, possibilità) - il passivo - have/get someting done - reported speech - phrasal verbs - inversione soggetto verbo - collocations.
STRUMENTI DIDATTICI
Performer-FCE Tutor, Spiazzi, Tavella, Layton- ed. Zanichelli - L.I.M. - Materiale fornito dal docente
METODOLOGIA
Lezione frontale
TIPOLOGIA VERIFICHE
Test in ingresso e in uscita - scritto (a risposta multipla e produzione di un breve testo) - rale (listening).
DURATA
40 ore
FREQUENZA
Settimanale (2 h.)