English in action - Conferenze e Teatro in Lingua Inglese

English in action 

Conferenze in lingua Inglese

e Teatro in lingua inglese 

Queste attività - rappresentazioni didattico-teatrali, workshop, conferenze - intendono promuovere un approccio più motivante della lingua straniera, che permetta agli studenti di confrontarsi con attori o esperti madrelingua specialmente nel triennio, in un contesto “comunicativo” al di fuori della classica lezione in classe ma mantenendo una importante valenza didattica e formativa propria di un percorso liceale. Ogni insegnante decide di aderire alle iniziative proposte in base al livello linguistico, agli interessi e alla disponibilità dei propri studenti. Normalmente aderiscono al progetto le classi quinte e alcune quarte.

Da alcuni anni il Liceo “Galilei” invita un professore di madre lingua inglese, Mr Joseph Quinn, a tenere conferenze di argomento letterario per tutti gli studenti delle classi quinte. Lo scopo è di stimolare l’interesse alla lettura degli studenti ed il livello linguistico è specificatamente adeguato a quello degli ultimi due anni di liceo. Le conferenze in lingua inglese non sono solo un’estensione del lavoro svolto in classe dal docente di lingua, ma forniscono agli studenti l’esperienza positiva di seguire un discorso dal vivo, su un rilevante argomento dei loro studi, costituendo anche un aggiornamento per i docenti di lingua inglese. 

 

 Anno Scolastico 2019/2020

Rappresentazione teatrale in lingua inglese "The Importance of Being Earnest" di Oscar Wilde al Teatro Corso di Mestre lunedì 2 e martedì 3 dicembre 2019 per le classi 5A-5B-5C-5D-5E-5F-5I

 

 

Anno Scolastico 2018/2019

Conferenze tenute dal Prof. J. Quinn nell'Aula Magna del Liceo per gli studenti delle classi quinte (serviranno anche come aggiornamento ai docenti di lingua).

 

venerdì 14 dicembre 2018

classi coinvolte: dalle 9 alle 11 classi 5C - 5D – “Moonshot”

dalle 11 alle 13 classi 5A - 5B – “World War I”

lunedì 17 dicembre 2018

classi coinvolte: dalle 9 alle 11 classi 5G - 5E -5F - “Moonshot”

dalle 11 alle 13 classi 5H - 5I – “Frankenstein”