Giornata della Memoria

Giornata della Memoria 2023

Concorso "I giovani nuovi testimoni della memoria"

Indetto dal Consiglio regionale del Veneto in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale. La classe 5H ha partecipato con il video "Per non dimenticare Luigi Baldan, un uomo semplice e giusto" classificandosi al 2^ posto

Complimenti ragazze!!!

LODZIA, giovane ebrea polacca e LUIGI BALDAN, giovane internato militare: l'intreccio di due storie nel campo di Sackisch Bad Kudowa.

Ginette e Sandro, figli dei due sopravvissuti, si incontrano venerdì 27 gennaio 2023 con gli studenti delle classi quinte del Liceo per testimoniare l'esperienza vissuta dai rispettivi genitori.

Giornata della Memoria 2022

Giornata della Memoria 2021

Giornata della Memoria 2019

In occasione della Giornata della Memoria 2019 è previsto per tutte le classi quinte e per la classe 4^ H del nostro Liceo un incontro-testimonianza con la scrittrice e saggista di origine armena, Antonia Arslan.

La celebrazione della giornata della Memoria avrà luogo venerdì 25 gennaio 2019 presso l’Auditorium dell’Istituto Lazzari, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

All’incontro parteciperà anche il gruppo musicale “Ensemble Galilei” diretto dal prof.re Federico Sconosciuto.

In preparazione dell'incontro con la scrittrice Antonia Arslan martedì 15 gennaio è stato proiettato il film "La masseria delle allodole" (2007, regia dei fratelli Taviani).

Giornata della Memoria 2018

Incontro e testimonianza di Giorgio Perlasca

Antologia_CPS_giorno_della_memoria_2016.pdf
Discorso del Presidente della Repubblica.pdf