Progetto Con-Tatto

Per l’indirizzo Scienze Umane viene proposto da anni un percorso di sensibilizzazione alle problematiche socio-sanitarie che vedono coinvolti gli studenti del primo biennio in itinerari conoscitivi presso le associazioni sociali della Riviera del Brenta, sensibilizzandoli alle tematiche della disabilità, della devianza e della senilità.

In questo percorso di progetto si è inserita anche la possibilità di offrire ai ragazzi un’esperienza di tutoraggio come sostegno ai compiti per i bambini della primaria e per la secondaria di primo grado, nonché un’esperienza di animazione.

I patners coinvolti sono:  Accademia del sorriso, Comunità educativa/casa Nostra, La casa di Hope , residenza Riviera del Brenta , clown terapia.

Alcune foto di studenti impegnati nel progetto Con-Tatto...

contatto5      contatto4

contatto3        contatto2

contatto1

Alcuni studenti del Liceo Scienze Umane in collaborazione con le Associazioni del territorio hanno realizzato questa rappresentazione in power point di 10 slides per descrivere il progetto di sensibilizzazione al terzo settore con l'obiettivo di favorire una coscienza civica.

Sensibilizzazione 3^ settore