Tutoraggio
Tutoraggio – accompagnamento allo studio tra pari
L’esito positivo dell’attività di “Tutoraggio – accompagnamento allo studio tra pari”, ci incoraggia a riproporre tale iniziativa anche per il corrente anno scolastico.
Verificata la disponibilità offerta da alcuni studenti del Liceo di affiancare compagni di classe e/o di scuola che presentano difficoltà e lacune disciplinari si riaprirà anche nel corrente a.s. il progetto di accompagnamento – assistenza allo studio. Si invitano gli studenti tutor e gli studenti intenzionati a chiedere assistenza a ritirare il modulo di adesione in segreteria alunni, compilarlo e restituirlo. Si ricorda inoltre ai tutor di ritirare il registro.
Si chiede agli studenti e agli insegnanti ampia collaborazione al fine di organizzare al meglio il recupero degli alunni in difficoltà. Si precisa che la condizione necessaria per richiedere assistenza è il consapevole desiderio di migliorare l’apprendimento disciplinare e quindi lo studio e la partecipazione dovranno essere sostenuti da un reale impegno e da un evidente sforzo teso a superare le difficoltà.