Tutoraggio

da news:Tutoraggio

Tutoraggio – accompagnamento allo studio tra pari

L’esito positivo dell’attività di “Tutoraggio – accompagnamento allo studio tra pari”, ci incoraggia a riproporre tale iniziativa anche per il corrente anno scolastico.

Verificata la disponibilità offerta da alcuni studenti del Liceo di affiancare compagni di classe e/o di scuola che presentano difficoltà e lacune disciplinari si riaprirà anche nel corrente a.s. il progetto di accompagnamento – assistenza allo studio.  Si invitano gli studenti tutor e gli studenti intenzionati a chiedere assistenza a ritirare il modulo di adesione in segreteria alunni, compilarlo e restituirlo.  Si ricorda inoltre ai tutor di ritirare il registro.

Si chiede agli studenti e agli insegnanti ampia collaborazione al fine di organizzare al meglio il recupero degli alunni in difficoltà.  Si precisa che la condizione necessaria per richiedere assistenza è il consapevole desiderio di migliorare l’apprendimento disciplinare e quindi lo studio e la partecipazione dovranno essere sostenuti da un reale impegno e da un evidente sforzo teso a superare le difficoltà.

CIRC. N. 051 TUTORAGGIO - RIUNIONE INFORMATIVA.pdf