Attività di potenziamento

potenziamento

Potenziamento linguistico

LINGUA INGLESE: nelle classi prime del Liceo scientifico il curriculum  di ordinamento viene integrato con il potenziamento della lingua inglese, attraverso l’attivazione di 20 ore annuali aggiuntive di conversazione con un lettore di madrelingua. Nelle classi seconde di tutti gli indirizzi (tranne 2B) è prevista un’ora settimanale di compresenza con docente madrelingua inglese, per un totale di 6 ore.

LINGUA SPAGNOLA: i corsi di potenziamento per gli studenti del Liceo Linguistico verranno attivati, laddove ve ne sia necessità, dopo la valutazione del 1° quadrimestre.

LINGUA TEDESCA: per gli alunni delle classi prime che ne hanno fatto richiesta, è stato attivato un corso di lingua tedesca, di due ore settimanali per tutto l’anno scolastico. Proseguono anche i corsi attivati negli anni scorsi.