Sportello di Matematica e Fisica

Anno Scolastico 2020/2021

supporto per matematica e fisica per gli studenti del primo e del secondo biennio del liceo scientifico - on line

Si comunica che a partire da giovedì 12 novembre 2020 sarà avviata una attività di supporto allo studio della matematica e della fisica per gli studenti del primo e del secondo biennio del liceo scientifico (circolare n. 87). L’attività si svolgerà online, via Google Meet.

Gli studenti si dovranno prenotare entro la sera precedente all’incontro tramite il registro elettronico, alla voce Sportello, indicando anche l’argomento su cui è richiesto il supporto.

Il docente organizzerà la riunione su Meet e inviterà gli studenti che si sono prenotati.

Sportello di Fisica per studenti della classe 4C

Si comunica che dal 2 novembre 2020 prende inizio lo sportello didattico dedicato al potenziamento delle competenze di fisica per la classe 4C.
Gli incontri avranno cadenza settimanale e saranno della durata di due ore con modalità a distanza; il martedì dalle 14:30 alle 16:30.

Anno Scolastico 2019/2020

Si comunica che a partire da lunedì 11 novembre 2019 inizia l’attività di sportello di Matematica e Fisica per tutti gli studenti. (leggi la circolare n. 127)

Come prenotare l’attività di sportello di Matematica e Fisica

Gli studenti interessati all’attività di sportello dovranno prenotarsi tramite il Registro elettronico/Classeviva nel seguente modo:

Accedere alla voce Sportello dal menu principale;

consultare le date disponibili per la prenotazione dell’attività di sportello divisa per materia e docente.

Ogni ora di sportello può avere un numero di disponibilità definito, pertanto finchè ci sono posti disponibili si visualizzerà il pulsante “Prenota”;

Cliccando sul pulsante “Prenota” appare un’interfaccia riepilogativa dove rilevare la data e l’orario dello sportello, le eventuali note del docente, la materia di interesse per la quale si vuole richiedere la disponibilità.

Inserire l’argomento per cui viene richiesta l’attività di sportello nello spazio relativo.

Cliccare su “conferma”.

Anno Scolastico 2018/2019

Supporto di Matematica e Fisica per gli studenti del biennio

Si comunica che a partire da lunedì 12 novembre 2018 sarà avviata una attività di supporto allo studio della matematica e della fisica per gli studenti del biennio.

Lunedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 con la Prof.ssa Flaim Agnese

Martedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 con la Prof.ssa Dalla Venezia Lucia

Mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 15.00 con la Prof.ssa Amerio Silvia

Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 con il Prof. Buondì Vittorio

Sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00 con la Prof.ssa Muvegi Roberta

Gli studenti, dopo aver preso appuntamento tramite un apposito modulo in portineria, avranno la possibilità di un colloquio individuale con un docente, per avere chiarimenti sul programma e/o indicazioni per migliorare il proprio metodo di studio.

Per rendere più efficace il supporto, si accetteranno al massimo 5 studenti per ogni ora.

Supporto di Matematica e Fisica per gli studenti delle classi terze

Si comunica che a partire da lunedì 3 dicembre sarà avviata una attività di supporto allo studio della matematica e della fisica per gli studenti delle classi terze, secondo il seguente orario:

Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30 con la Prof.ssa Perale

Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 15.30 con la Prof.ssa

Gli studenti, dopo aver preso appuntamento tramite un apposito modulo in portineria, avranno la possibilità di un colloquio individuale con la prof.ssa Perale, per avere chiarimenti sul programma e/o indicazioni per migliorare il proprio metodo di studio.

Per rendere più efficace il supporto, si accetteranno al massimo 7 studenti per ciascuna giornata.

Circ. n. 127 Sportello di Matematica e Fisica
CIRC. N. 087 SUPPORTO DI MATEMATICA E FISICA PER STUDENTI BIENNIO LICEO SCIENTIFICO.pdf