Orario e servizi amministrativi

Gli uffici della segreteria del Liceo Statale “Galileo Galilei”

sono aperti dal lunedì al venerdì

dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Contatti:

lsgalilei@liceogalileidolo.edu.it

L’Istituto garantisce celerità, trasparenza, efficacia ed efficienza dei servizi scolastici secondo la contestualità delle successive disposizioni.

a) Durante l’anno scolastico i certificati per gli alunni verranno rilasciati su richiesta:

• entro tre giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda per certificazioni di iscrizione e frequenza.
  • entro cinque giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda per certificazioni con votazione e giudizi, purché gli interessati siano in regola con i pagamenti delle tasse governative, se trattasi di certificati di diploma.
  • a vista i diplomi originali, sempre che siano pervenuti in tempo utile gli stampati dell’Istituto Poligrafico dello Stato e purché gli interessati siano in regola con il pagamento delle tasse governative.

b)  La segreteria garantisce lo svolgimento della procedura di iscrizione alle classi in un massimo di 10 minuti dalla consegna delle domande.

c)  Le pagelle saranno consegnate on line tramite il Registro elettronico Classeviva.

d)  L’orario di ricevimento del Preside verrà affisso all’albo generale della scuola. La Presidenza inoltre riceve dietro prenotazione telefonica o inviando una e mail al seguente indirizzo: lsgalilei@liceogalileidolo.edu.it

e) Il Responsabile amministrativo garantirà la formazione di distinte raccolte parallelamente a quelle degli originali dei seguenti provvedimenti per la pubblica consultazione o il rilascio in copia entro cinque giorni dalla richiesta, se disponibile:

• testo aggiornato del P.O.F. e del Piano Attività Annuali (PAA);
  • testo dei piani di educazione didattica ed educativa dei singoli docenti.
  • Conformemente a quanto previsto dalle leggi sulla trasparenza, mediante la presentazione di una domanda scritta, gli studenti possono richiedere al Preside copia dei seguenti documenti:
  • verbali delle assemblee della classe del richiedente, comprendenti tutte le informazione inerenti il richiedente;
  • estratti dei verbali delle assemblee di perscrutino e di scrutinio contenenti tutte le informazioni inerenti il richiedente.

I singoli studenti possono richiedere al Preside i documenti agli atti inseriti nel fascicolo personale e copia dei compiti validi per lo scritto.