Club delle Scienze

Titolo del progetto

Il Club delle Scienze

Descrizione del progetto

Il progetto si propone, attraverso incontri pomeridiani di 2 ore con cadenza settimanale,  di creare un ambiente di apprendimento libero in cui sviluppare attività non strutturate di sostegno e di approfondimento in cui stimolare l'apprendimento peer to peer e di problem-solving nel campo delle discipline scientifiche. In tale contesto il ruolo degli insegnati presenti è quello di supporto e stimolo alle curiosità  e necessità dei partecipanti.

Obiettivi del progetto

Stimolare le curiosità scientifiche degli studenti, aiutare a sviluppare percorsi autonomi di apprendimento in tali discipline.

Indirizzi e classi coinvolte

Gli studenti di tutti gli indirizzi e di tutte le classi. Negli anni la partecipazione agli incontri settimanali è stata mediamente di 80 studenti per incontro.

Referente progetto: Schiavon Roberto

Circ. n. 76 Club delle Scienze