Corso di Francese

Anno Scolastico 2020/2021

Corso di lingua francese per ex principianti assoluti classe 2B.

Si comunica che a partire da giovedì 19 novembre si terrà, su piattaforma istituzionale Meet, un corso di 10 ore complessive, destinato ai 16 allievi principianti assoluti di lingua francese della ex 1^B (attuale 2^B).

Il corso, che ogni anno è offerto dalla scuola agli allievi di prima linguistico principianti assoluti nella lingua francese, ha visto realizzate, nello scorso a.s. due sole lezioni complessive, e si è interrotto per l’emergenza Coronavirus.

Gli incontri si svolgeranno con cadenza settimanale e avranno la durata di un’ora e mezza, e saranno tenuti -  per colmare le lacune pregresse – dalla docente titolare.

Anno Scolastico 2019/2020

Corso di lingua francese per principianti assoluti o con criticità della classe 1B.

Il corso, articolato in 16 incontri di due ore ciascuno tenuti dalla docente titolare, si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze linguistiche e comunicative degli studenti di 1° B principianti assoluti o con criticità.

Gli obiettivi specifici sono:

il consolidamento della competenza comunicativa orale, affinare i tratti soprasegmentali: esposizione al modello (dal suono alla scrittura), sviluppare la capacità d’inferire ipotesi a partire dal suono per tradurla in costanti morfologiche (la morfologia e il senso), il consolidamento della produzione scritta (l’unità frase e le sue componenti), contrastività francese/italiano.

CORSO INTERROTTO PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Anno Scolastico 2018/2019

per studenti principianti assoluti della classe 1B.

Inizio Corso di Francese da mercoledì 20 febbraio 2019 per principianti assoluti nella lingua francese.

Le lezioni, tenute dall’insegnante titolare, si svolgeranno in laboratorio linguistico dalle ore 13.20 alle ore 15.20, e svilupperanno, in cinque incontri di due ore ciascuno, le competenze orali e scritte di base, per poter permettere ai quindici allievi principianti una velocizzazione dell’apprendimento e un recupero delle lacune manifestate nel primo quadrimestre. Si ricorda che la frequenza al corso è, per tutti gli allievi principianti assoluti, assolutamente necessaria.