Lezioni di Fisica e Laboratorio di Scienze alle scuole medie

Il Liceo scientifico entra nelle scuole medie

Con il progetto "Laboratori Didattici" si realizzeranno dei moduli-lezione di attività di laboratorio di scienze o fisica presso alcune scuole secondarie di primo grado del Distretto.

I moduli sono tenuti da nostri studenti di terza e/o quarta Liceo (preparati da un docente interno) per gli studenti della scuola secondaria di primo grado. L’attività viene riconosciuta come Alternanza Scuola Lavoro.

Questi laboratori possono essere di mattina o di pomeriggio secondo quanto accordato con le varie scuole.

Lìorganizzazione prevede di:

a) contattare telefonicamente o via mail i referenti delle altre scuole per pianificare le attività;

b) predisporre materiale didattico;

c) costruire e provare l'intervento didattico con gli studenti.

Destinatari del progetto saranno 200 studenti circa.

Finalità del progetto:

si vuole far conoscere il tipo di formazione che si riceve frequentando il liceo ed  avvicinare gli studenti della scuola secondaria di primo grado alla realtà del Liceo conoscendo gli studenti che la frequentano.