Le Ville Venete, emozioni da film
Vincitrice
Romanato Anna della classe 4H
Complimenti!!!
Martedì 7 maggio 2019
PREMIAZIONE DELL'INIZIATIVA
VILLE VENETE, EMOZIONI DA FILM
nella magnifica cornice di Villa Venier Contarini di Mira
Guarda il video vincitore
Su indicazione dell’Ufficio II – DRVE: l’Istituto Regionale per le Ville Venete (IRVV), nell’ambito dell’Anno Europeo per la Cultura, in collaborazione con MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, promuove l’iniziativa “VILLE VENETE, emozioni da Film”.
L’obiettivo del programma è quello di ripercorrere il motto dell’Anno europeo della cultura
“Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”
Così la Villa veneta, che rappresenta storia e identità del nostro territorio, può influenzare in maniera significativa la qualità di un prodotto cinematografico o televisivo.
Questo il contenuto degli workshop formativi proposti da IRVV e rivolti alle nostre scuole.
Si svolgeranno tra ottobre e dicembre, presso alcune ville venete in tutta la regione, e verteranno sul rapporto tra location, sceneggiatura e regia in ambito produttivo.
Saranno esperti del settore a lavorare con i giovani studenti nell’analisi e produzione di videomaking per far percepire bellezza e contemporaneità delle Ville Venete alle nuove generazioni attraverso gli strumenti che esse conoscono e usano abitualmente: i loro smartphone.
Il progetto Le Ville Venete, emozioni da film è organizzato da NATIVA centro di formazione audiovisiva della casa di produzione EXCEPT e promosso dall'Istituto Regionale Ville Venete, nel contesto della 75ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La premiazione...
Alcuni scatti della splendida giornata...
e brave anche le altre quattro finaliste della classe 4H
Cassandro Elena, Claudia Berti, Alice Rampado, Sara Martinello
Guarda i loro video ...