Borsa di Studio

Per onorare la memoria di Matteo Meggiato, Daniela Moresco, Alessio Savella, Alessandro Zotti e Gianluca Carleo alunni tragicamente scomparsi, il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Dolo istituisce una Borsa di Studio cui possono concorrere, ogni anno, tutti gli studenti delle classi quarte e quinte iscritti e frequentanti l’Istituto.

La Borsa di Studio è regolamentata dalle sottoesposte norme:

1) Ogni anno si formerà una Commissione col compito di vagliare le proposte scritte e motivate avanzate dai Consigli di Classe, che indicheranno i “capaci e meritevoli”, per scegliere tra essi il vincitore. Tale Commissione, presieduta dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato, sarà composta da:

a) Docenti coordinatori delle classi quinte;

b) gli studenti rappresentanti delle classi quinte.

2) I membri della Commissione non possono aver rapporti di parentela con il vincitore; gli studenti della Commissione non possono partecipare al Concorso.

3) Il Premio, che avrà scadenza annuale, sarà assegnato entro la fine dell'anno scolastico.

4) Ogni studente può vincere il Concorso una sola volta.

5) Il Premio consisterà in un "buono libri" la cui somma, che entrerà in uno dei capitoli del bilancio, ammonterà alla rendita dei titoli di Stato depositati ad hoc.

Alla Giunta Esecutiva è demandato il compito di acquistare, con la cifra raccolta per la Borsa di Studio, i Titoli di Stato. Ulteriori contributi finalizzati all'aumento della consistenza della Borsa di Studio, saranno sommati ai precedenti, ad opera della Giunta Esecutiva, sempre in Titoli di Stato.