Trofeo LISS

1^ Trofeo Licei Sportivi del Veneto

Grande successo al 1^ Meeting dei Licei Sportivi del Veneto svoltosi giovedì 17 maggio 2018 presso gli impianti sportivi del CUS Padova, organizzato dal Liceo "Galileo Galilei" di Dolo in collaborazione con il "Parini" di Mestre ed il "Newton" di Camposampiero. La manifestazione si è svolta dentro una fantastica cornice: la struttura del CUS Padova. Al via si sono presentati 14 istituti per un totale di 400 studenti che hanno dato vita a gare di atletica leggera e di calcio a 6 misto. Presenti anche numerosi rappresentanti dello sport della nostra regione: il Presidente del CONI Sig. Bardelle, il Vice Presidente CONI e Presidente CIP Sig. Ruggero Vilnai, il rappresentante CONI dei rapporti con i Licei Sportivi Rossano Galtarossa, campione olimpionico di canoa, e il Sig. Giuseppe Falco (Rapp.CONI). Il Presidente del CONI, vista la riuscita e l'interesse che ha mosso la manifestazione si augura ora di poter svolgere la stessa iniziativa in ambito interregionale o nazionale. Il Presidente Vilnai ha espresso, invece, il desiderio di affiancare a tale evento un progetto come comitato Paraolimpico. Le potenzialità ci sono ed anche le persone a supporto. Da segnalare la grande disponibilità che il CONI ha dato nel percorso didattico dei Licei Sportivi. Tale gestione è ottimamente svolta da Rossano Galtarossa il quale, oltre a fare i complimenti a tutti i partecipanti, ha indicato con interesse il cammino intrapreso dal CONI in affiancamento ai LISS (Licei Sportivi del Veneto). In rappresentanza degli istituti abbiamo avuto la presenza del Dirigente Scolastico del Liceo "Galileo Galilei" di Dolo Luigi Carretta. Magnifico il colpo d'occhio: 300 ragazzi e ragazze in gara con le proprie divise di rappresentanza e circa un centinaio di alunni che hanno ricoperto ruoli di segreteria, di arbitri di calcetto, giudici di atletica leggera e coordinatori, sotto l'occhio attento dei molti docenti presenti. Le gare in programma erano: atletica leggera, lancio del vortex, salto in lungo, corsa 600 metri, calcetto a 6. Licei Sportivi partecipanti: "Galileo Galilei" di Dolo (Scuola capofila regionale), "Brandolini Rota" di Oderzo, "Da Vinci" di Cerea, "Ferrari" di Este, "Levi" di Montebelluna, "Newton" di Camposampiero, "Morin" di Mestre, "G. Galilei" di Treviso, "Tron" di Schio, "Cotta" di Legnaro, "Da Ponte" di Bassano, "Da Vinci" di Belluno, "G. Galilei" di Verona, "Parini" di Mestre. 

Programma: Ore 08.30 ritrovo - ore 09.00 atletica femminile e calcetto - ore 11.00 atletica maschile -  ore 13.30 comunicazione classifica finale - ore 14.00 termine della manifestazione.

 2^ Trofeo Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo del Veneto

Martedì 21 maggio 2019

 

In allegato la comunicazione dell’Ufficio II – DRVE – Coordinatore Regionale EMFS:

con la quale si comunica che la Rete dei Licei Sportivi del Veneto organizza il II Trofeo dei Licei Scientifici ad indirizzo Sportivo .

La manifestazione si svolgerà presso la sede CUS , via Jacopo Corrado 4, Padova. Per ogni ulteriore indicazione è possibile contattare il prof. Stefano Borgo del Liceo “Galileo Galilei” di Dolo (VE), scuola capofila della Rete LiSS del Veneto all’indirizzo e-mail lsgalilei@liceogalileidolo.gov.it

La manifestazione a carattere promozionale costituisce un significativo momento di condivisione dei percorsi formativi realizzati dai i licei ad indirizzo sportivo insistenti sul territorio regionale.

Nota prot. AOODRVE n. 8417 del 26_04_2019