Il Liceo Sportivo entra nelle Scuole Medie

IL LICEO SPORTIVO ENTRA NELLE SCUOLE MEDIE

Anno scolastico 2019/2020

Per l'a.s. 2019/2020 il Liceo Sportivo sarà coinvolto in un progetto che vedrà come attore principale l'Istituto Comprensivo di Dolo. Nell'ambito della manifestazione "Dolimpics" che si svolgerà a Dolo nei giorni 27 - 28 - 29 aprile 2020, i nostri studenti affiancheranno gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado in un'esperienza di multisport.

Tale manifestazione, svolta in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Dolo e del Coni, coinvolgerà circa 1000 alunni.

I nostri studenti del Liceo Sportivo accompagneranno le classi all'interno del percorso sportivo dando la possibilità agli alunni di cimentarsi in molteplici attività sportive e di vivere nuove esperienze.

Tappa di avvicinamento all'evento sarà la presentazione ufficiale della manifestazione al Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo il giorno 4 marzo 2020.

Anno scolastico 2018/2019

Il Liceo Sportivo “G. Galilei” di Dolo entra nelle scuole medie del Comune di Camponogara e nelle scuole elementari del Comune di Dolo per proporre molteplici attività sportive.

L’ attività è direttamente proposta e svolta all’ interno dei plessi scolastici.

Nell’ arco di una mattinata sono coinvolte quattro/cinque classi.Ogni intervento è di un'ora.

Le lezioni sono coordinate dai Docenti di scienze motorie del Liceo in affiancamento agli insegnanti.

L’operatività è affidata agli alunni del liceo sportivo delle classi terze e quarte.

Gli sport proposti sono: atletica leggera, tennis, pallavolo, basket, unihock, ginnastica artistica, difesa personale.

medie3          medie4

Convenzione progetto -Il Liceo Sportivo entra nelle scuole medie-.pdf