Rete Nazionale Licei Sportivi - gemellaggio Italia - Brasile

Istituto paritario "Vincenzo De Paoli" Bologna Emilia Romagna

LS "A. Volta" Reggio Calabria Calabria

Liceo "E. Gianturco" Potenza Basilicata

Il progetto: "Ruolo dello sport come veicolo di cittadinanza globale"

Nell’ambito delle attività di collaborazione tra istituzioni educative italiane e brasiliane, il nostro Liceo ha partecipato alla visita istituzionale in Brasile per dettagliare con gli interlocutori locali le fasi iniziali delle attività di cooperazione in relazione al progetto di gemellaggio sul tema generale “Ruolo dello sport come veicolo di cittadinanza globale” in vista dei Giochi Olimpici – Brasile 2016. La delegazione è composta da Dirigenti Scolastici delle 12 scuole coinvolte a livello nazionale nel progetto e da delegati del Miur. Il programma prevede visite alle scuole di S. Paolo, Porto Alegre e Rio de Janeiro, incontri presso il Consolato Generale e con le autorità educative locali, nonché con il Console Generale d’Italia.

Guarda le foto...

Seminario residenziale a Reggio Calabria 13 - 15 aprile 2016

Il seminario è finalizzato a condividere e disseminare i risultati del progetto di rete "Sport e cittadinanza: dre@ming for Rio 2016" ispirato al ruolo dello sport come veicolo di cittadinanza globale, in vista dei giochi olimpici "Brasile 2016". Le delegazioni del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca e delle scuole Italiane in rete si incontreranno a Reggio Calabria dal 13 al 15 aprile 2016 per condividere la prima esperienza sul territorio nazionale.

Per saperne di più clicca sul link

Scuole in rete Nazionale Licei Sportivi gemellagio Italia Brasile.pdf