Rete "A scuola di legalità"

A scuola di legalità

Accordo di rete di scopo

stipulato tra:

Istituto "C. Musatti" di Dolo SCUOLA CAPOFILA

Liceo Statale "G. Galilei" di Dolo

Istituto "M. Lazzari" di Dolo

Sindaco di Dolo

Tenente dei Carabinieri di Dolo

Finalità:

Il progetto persegue la finalità di far acquisire agli alunni atteggiamenti sociali positivi, basati sul rispetto delle regole, attraverso l'esercizio e lo sviluppo di uno spirito critico, fondato sulla conoscenza, che conduca i giovani a discriminare tra azioni lecite e non lecite in campo di utilizzo e spaccio di stupefacenti e bullismo in tutte le sue forme.

Leggi l'accordo di rete...

Incontro con Don Luigi Ciotti sul tema della legalità

Giovedì 31 gennaio 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso il Cinema Teatro Italia, gli studenti delle classi quarte partecipano ad un incontro con Don Luigi Ciotti, organizzato dall'Istituto "C. Musatti" dal Liceo "G. Galilei" di Dolo in collaborazione con l’Associazione Liceo Galilei Dolo.

Progetto “Mani Pulite”

Il giorno 8 aprile 2016 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l'Auditorium dell'Istituto "M. Lazzari" tutte le classi quinte parteciperanno all’incontro con il dott.re Franco Marzoli per discutere in merito al libro di Gherardo Colombo “Lettera ad un figlio su Mani pulite”.

Giornata dedicata alle vittime della mafia

L’Amministrazione Comunale di Dolo in occasione della giornata dedicata alle vittime di mafia, ha organizzato un incontro con Luciano Tirindelli, il capo scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci. L'incontro si terrà presso il Cinema Teatro Italia di Dolo Sabato 24 Marzo 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Parteciperanno gli studenti del Liceo "G. Galilei" di Dolo.

Locandina incontro Luigi Ciotti
Accordo di rete di scopo - A scuola di legalita.pdf