Liceo Scientifico

Piano degli studi del Liceo Scientifico

*   Con Informatica al primo biennio

** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. Favorisce l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali. Guida lo studente ad approffondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

L’insegnamento della Lingua latina in una sezione segue il metodo Orberg.

Per gli studenti delle classi prime sono previste 20 ore con docente di Madrelingua Inglese.

orientamento scientifico aggiornato.pptx