ErasmusDays 2021

L’Europa vista da Nord 

Il giorno 15 ottobre 2021, in occasione degli Erasmus Days, le classi 4B, 4G e 4I, con i professori Cecchinato R., Donà M. e Novello A hanno incontrato l’Ambasciatore d’Italia presso il Regno dei Paesi Bassi e il rappresentante permanente d’Italia presso l’organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, dr. Giorgio NOVELLO. 

Erano presenti anche la prof.ssa Catania M, compagna di classe del Dr. Novello alle scuole elementari e alle scuole medie e il prof. Zanella P., con il quale l’ambasciatore  si è complimentato  per il libro I nostri primi cinquant’anni, che ha letto con grande interesse, sentendosi parte del nostro istituto pur non avendolo frequentato. 

Gli studenti delle tre classi hanno posto molte domande, alle quali l’Ambasciatore ha risposto dimostrando di possedere un grande bagaglio di conoscenze ed esperienze. 

L’interessante incontro si è concluso con la promessa di un incontro a Dolo. 

Si riporta di seguito il link al video della conferenza web. 

https://www.youtube.com/watch?v=Flg3L0ibCP8

Link all'evento Erasmus Days

https://www.erasmusdays.eu/event/leuropa-vista-da-nord/

Classi del progetto 4^B – 4^G – 4^I

Erasmus Days – “L’Europa vista da Nord” 

In occasione degli Erasmus Days (14-16 ottobre) si comunica che venerdì 15.10.2021, dalle 10:30 alle 12:00 le classi del progetto Erasmus KA2 incontreranno il dottor Giorgio Novello, ambasciatore d’Italia presso il Regno dei Paesi Bassi (già ambasciatore in Norvegia ed Islanda) e rappresentante permanente d’Italia presso l’organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, che parlerà agli studenti di Europa unita, di rapporti tra gli stati e di legalità. 

L’incontro, si svolgerà sulla piattaforma Zoom. 

Referenti del progetto

Prof.sse Novello A. Cecchinato R.

 

 

 

 

 

Allegati

L'Europa vista dal nord - report incontro con l'ambasciatore

Poster Erasmusdays