Calendario scolastico regionale


Le lezioni riprenderanno lunedì 14 settembre 2020 e termineranno sabato 5 giugno 2021.

Feste e periodi di vacanza saranno uguali per tutte le scuole di ogni ordine e grado:

non si farà lezione il 1° novembre,

il 7 (ponte) e l’8 dicembre, 

dal 24 dicembre al 6 gennaio (vacanze di Natale),

dal 15 al 17 febbraio (Carnevale e Mercoledì delle ceneri),

dall’1 al 6 aprile (vacanze di Pasqua) il 25 aprile,

il 1°maggio,

il 2 giugno e il giorno della festa patronale

Anche quest’anno il calendario regionale conferma le Giornate dello sport  per le scuole di ogni ordine e grado. Ma anche questa iniziativa educativa di avvicinamento alla pratica sportiva in ambito scolastico, arrivata alla sua quarta edizione, potrà essere organizzata in modo flessibile e potrà beneficiare della proroga dei progetti già impostati per questa primavera e sospesi a causa Covid. “Rispetto alla data tradizionale che cade a seguito delle vacanze di Carnevale (18-20 febbraio 2021),  quest’anno le Giornate dello sport potranno essere organizzate anche in date diverse, dal 18 febbraio fino al 15 maggio per le discipline sportive all’aria aperta”. 

Novità: 4 marzo 2021 “Giornata della musica”

La Regione Veneto intende promuovere lo studio e la conoscenza della musica e della danza, in ogni ordine e grado del percorso scolastico. Perciò invita tutte le scuole di fare del 4 marzo, 343° anniversario della nascita del maestro del barocco veneziano Antonio Vivaldi, la “Giornata della musica” organizzando attività di conoscenza, ascolto e laboratorio musicale.

Il 22 marzo 2021, tutte le scuole venete sono invitate a celebrare la Giornata della legalità, approfondendo in orario scolastico temi e iniziative dedicate alla convivenza civile, alle leggi e ai valori della legalità.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito della Regione Veneto cliccando sul link