Iscrizioni on line 2021-2022

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate

dal 4 al 25 gennaio 2021

Il codice meccanografico del Liceo Statale "Galileo Galilei" è

VEPS07000G

Dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Per procedere alla compilazione della domanda on line di iscrizione alla classe prima, occorre indicare il codice meccanografico dell'istituto in cui si vuole iscrivere lo studente.

Come registrarsi

Come si presenta la domanda

Cosa succede dopo l'inoltro

Il nostro Liceo nell'app di Scuola in Chiaro

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, come per lo scorso anno scolastico viene messa a disposizione l'applicazione Scuola in Chiaro in un 'app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro) viene data la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

Si precisa che per l'utilizzo dell'applicazione Scuola in Chiaro in un'app è necessario che l'utente sia preliminarmente fornito di una applicazione per leggere i QR Code (sono disponibili applicazioni gratuite per i diversi sistemi operativi).

Scansiona il QR Code per saperne di più sul nostro Liceo!!!

QR Code2

Circolare MIUR 20651_ iSCRIZIONI PER A_S_ 2021_2022.pdf