Iscrizioni on line per a.s. 2022-2023

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate

dal 4 al 28 gennaio 2022

Il codice meccanografico del Liceo Statale "Galileo Galilei" è

VEPS07000G

Per procedere alla compilazione della domanda on line di iscrizione alla classe prima, occorre indicare il codice meccanografico dell'istituto in cui si vuole iscrivere lo studente.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR www.istruzione.it/iscrizionionline/ uilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 09.00 del 20 dicembre 2021..

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Come si presenta la domanda

Come seguire l'iter della domanda

Scarica la mini guida

Il nostro Liceo nell'app di Scuola in Chiaro

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella fase delle iscrizioni, come per lo scorso anno scolastico viene messa a disposizione l'applicazione Scuola in Chiaro in un 'app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro) viene data la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola.

Si precisa che per l'utilizzo dell'applicazione Scuola in Chiaro in un'app è necessario che l'utente sia preliminarmente fornito di una applicazione per leggere i QR Code (sono disponibili applicazioni gratuite per i diversi sistemi operativi).

Scansiona il QR Code per saperne di più sul nostro Liceo!!!

QR Code2

CRITERI DI AMMISSIONE PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME 2022-23.pdf