Servono nuove aule per il Liceo di Dolo

Articolo del Gazzettino

articolo gazzettino

Articolo La Nuova Venezia 29/06/2023

Lunedì 5 giugno 2023 incontro nell'Aula Magna del Liceo tra docenti, rappresentanti dei genitori ed esponenti della stampa locale... leggi gli articoli a piè di pagina...

Articolo Gazzettino

Giovedì 13 aprile 2023 alle ore 09.00 nella Sede di Cà Farsetti incontro tra il Sindaco Brugnaro, il Sindaco di Dolo e i Dirigenti Scolastici del Liceo, del Lazzari e del Musatti.

Circolare n. 317 del 17/03/2023

Gent.li docenti, studenti, genitori, personale ATA,

in continuità con la circolare n. 229 del 30 gennaio 2023, desidero informarvi sui fatti successivi all’inaugurazione della nuova palestra. Nella citata circolare esprimevo la piena fiducia nella dichiarata apertura dell’avvio della comunicazione con il Sindaco di Città metropolitana Sig. Brugnaro, proprio per il fatto che fissando l’appuntamento aveva dato dimostrazione di voler ascoltare le criticità della scuola. Bene, quell’appuntamento registrato in agenda per il 6 marzo è stato rinviato in un primo momento a martedì 7 marzo e successivamente a data da destinarsi, reiterando così il consolidato comportamento adottato nel corso di questi ultimi cinque anni nei confronti della nostra comunità scolastica. La situazione si è ulteriormente aggravata dall’ultima risposta pervenuta dagli uffici tecnici di Città metropolitana a nome dell’ing. Torricella in merito ad un problema segnalato, anche all’Ufficio scolastico, dopo le ultime iscrizioni delle classi prime per l’anno scolastico 2023/2024. Si tratta dell’iscrizione di una studentessa che, presentando una grave forma di disabilità, ha bisogno di uno spazio/aula di contenimento.

La documentazione, allegata alla circolare, sarà sottoposta all’attenzione del nostro R.S.P.P. e al parere del Consiglio di Istituto convocato per lunedì 27 marzo alle ore 14.30.

Circolare n. 229 del 30/01/2023

Gent.li docenti, studenti, personale ATA, genitori,
si allega alla seguente comunicazione l’invito del Sindaco di Dolo all’inaugurazione ufficiale della nuova palestra che avverrà domenica 5 febbraio 2023.
Colgo l’occasione per informarvi sugli sviluppi della questione “ampliamento degli spazi per la didattica “.
Da oltre quattro anni ho chiesto ripetutamente un incontro con il Sindaco di Città Metropolitana Dott. Brugnaro per presentare la nostra difficile situazione per quanto riguarda il crescente e consolidato numero di richieste di iscrizione presso il Liceo nel corso di questi ultimi dieci anni e la carenza di aule e laboratori.
Alla notizia della presenza del Dott. Brugnaro a Dolo, in occasione dell’inaugurazione della nuova palestra, ho vincolato la mia personale partecipazione e quella della scuola alla manifestazione, ponendo ancora una volta la richiesta di un incontro, al di là della circostanza, riservato e finalizzato alla presentazione delle criticità, note già da tempo a tutti i livelli e a tutte le amministrazioni della provincia di Venezia e della Riviera, ma non prese in carico dal Sindaco di Città Metropolitana.
Ora, data la concreta apertura nell’ascolto della nostra progettualità, l’incontro è stato fissato presso gli uffici di Mestre il 6 marzo 2023 alle ore 9.00, ritengo questa l’occasione per un cambio di passo e per un nuovo cammino verso un sostanziale miglioramento delle condizioni del nostro Liceo.
Cordiali saluti, Luigi Carretta

Inaugurazione della nuova palestra del Liceo

Domenica 5 febbraio 2023

Articolo del Gazzettino del 15_03_2024.pdf