ICDL (International Computer Driving Licence) ex ECDL

Titolo del progetto

ICDL

Descrizione del progetto

Organizzazione e realizzazione di corsi ed esami per il conseguimento della patente europea del computer rivolti agli studenti e al personale della scuola.

Obiettivi del progetto

Organizzazione ed espletamento dei corsi relativi ai 6 moduli dell'ICDL e delle sessioni d'esame necessarie.

Indirizzi e classi coinvolte

I corsi e gli esami sono proposti a tutti gli alunni del Liceo. In generale gli alunni coinvolti, nei corsi e negli esami, sono in generale un centinaio.

Referente progetto: Pietrobon Valentino

ICDL (INTERNATIONAL COMPUTER DRIVING LICENCE) a.s. 2019/2020

Anche quest’anno il nostro Liceo organizzerà i corsi di preparazione e gli esami per ottenere la Patente Internazionale per il Computer (ICDL), che rappresenta lo standard internazionale per le competenze informatiche, nella nuova versione della certificazione NUOVA ICDL FULL STANDARD.

Si allega una breve presentazione, il calendario relativo ai vari corsi ed i costi previsti a carico dei partecipanti

Comunicazione

Dopo questo periodo di chiusura forzata, molti di voi non hanno potuto effettuare gli esami che avevano pianificato. Per tale motivo abbiamo anticipato la prossima sessione di esami al 24 e 25 agosto 2020. L'iscrizione va effettuata entro fine luglio...

clicca sul link  https://www.vati.it/icdl-site/pvw/app/icdl.html