Convegno "Sport per tutti"

CONVEGNO "SPORT PER TUTTI"

“Un’Emozione Paralimpica”

con Giulia Ruffato

Il convegno “Un’Emozione Paralimpica” che si è tenuto mercoledì 2 aprile 2025 presso l’auditorium dell’Istituto “Lazzari” rientra nel curriculum di Educazione Civica delle classi terze della nostra scuola ed ha avuto come obiettivi fondamentali la sensibilizzazione verso le tematiche legate allo sport paralimpico,all’inclusione, alla valorizzazione delle diversità e alla consapevolezza della straordinaria potenzialità dello sport nella realizzazione della Vita delle persone, soprattutto da un punto di vista sociale.

Questo incontro ha dato voce a una testimonial di grande umanità, determinazione e con una grande voglia di rimettersi sempre in gioco. Giulia, ex studentessa della nostra scuola, ci ha raccontato non soltanto il percorso di preparazione ad un grande evento, le Paralimpiadi di Parigi 2024, ma ci ha coinvolti ed emozionati parlando di sé e delle sue passioni, delle emozioni e dell’affetto per le persone con cui ha condiviso finora il suo cammino mostrandoci l’importanza di vivere ponendosi sempre nuovi obiettivi da raggiungere.

Oltre al sindaco di Dolo Gianluigi Naletto e l'assessore Maria Cristina Nardo erano presenti inoltre Pietro Martire, Delegato Provinciale CIP e Presidente associazione “Oltre il Muro”,  Rossano Galtarossa, Vice Presidente del CONI Veneto e Consigliere Federale Nazionale, Diego Baldan, Delegato Territoriale del CONI Veneto.

Noi insegnanti del liceo “Galileo Galilei” di Dolo vogliamo esprimere con tanto affetto la nostra gratitudine per le emozioni che ci hai regalato in questa giornata, grazie Giulia!!!

proff. Laura Pojer - Stefano Borgo - Annarita Manganelli

 foto1

foto1

Allegati

Un'Emozione Paralimpica.png

File PNG