Attività di recupero

I corsi, che verranno comunicati alle famiglie, si svolgeranno secondo calendari nel periodo dal 20 giugno al 30 agosto e saranno tenuti preferibilmente dagli insegnanti della scuola. A tal scopo saranno chieste le disponibilità dei docenti con apposita circolare entro il termine delle lezioni. Per quanto riguarda la costituzione dei gruppi, saranno accorpati in un unico gruppo alunni provenienti da più classi parallele, in modo tale che esso sia composto da un massimo di 15 alunni e un minimo di 8 (tali limiti sono indicativi).

Ogni insegnante incaricato di tenere il corso stabilirà date e orari dello stesso, fermo restando la non sovrapposizione con altri corsi in cui sia impegnato anche un solo allievo. Entro la fine dell'anno scolastico o comunque non oltre l'inizio del successivo si terranno le verifiche (scritto e orale o solo orale per le materie che lo prevedono), a cui seguiranno gli scrutini finali

studio