Reti e Accordi di partenariato di PCTO

In materia di PCTO il Liceo fa parte delle seguenti reti:

Rete "ASL LiVE" per lo sviluppo di progetti in Alternanza Scuola Lavoro dei Licei della provincia di Venezia

-rete "Laboratori ASL" per lo svolgimento di attività laboratoriali degli studenti dei diversi indirizzi del Liceo Statale "Galileo Galilei" di Dolo presso gli I. C. del territorio, scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il Liceo ha stipulato i seguenti accordi di partenariato:

Accordo in partnership con Sive Formazione di Confindustria Venezia per la realizzazione dei progetti:

"VIA. ALTERNANZA IN AZIONE" come partner operativo

A tal fine il Liceo si impegna a condividere obiettivi, finalità e strumenti; partecipazione al progetto nelle fasi e per un budget esplicitamente definiti nella scheda partner; partecipare ad almeno un evento di condivisione pubblica promosso nell'ambito dell'iniziativa.

"VIA. VENETO IN ALTERNANZA" come partner di rete

A tal fine il Liceo si impegna a condividere obiettivi, finalità e strumenti; partecipazione al progetto nelle attività utili al raggiungimento degli obiettivi progettuali.

Sive Formazione è partner del progetto regionale "VIA. Veneto in Alternanza" che prevede una serie di attività quali:

-Seminari formativi rivolti ai docenti sul tema della progettazione per competenze e della valutazione in alternanza.

-Visite aziendali di 4 ore circa rivolte agli studenti nel periodo tra gennaio e marzo 2018.

-Learning tools per almeno 7 docenti di circa 4 ore presso una azienda associata di Confindustria Venezia di interesse per i docenti (a seconda dell'indirizzo).

Sono state proposte e poi effettuate tre visite aziendali per studenti nel periodo tra gennaio e marzo.

Accordo in partnership con l'Associazione Industriale di Verona e CIM&FORM

per la realizzazione del progetto:

"TRA SCUOLA E IMPRESA. LA CREATIVITA' SI FA INDUSTRIA" come partner operativo

Accordo di partenariato con SIVE Formazione per la realizzazione del progetto:

"GREEN ENERGY" rivolto a 12 studenti di classe quarta.

Accordo di rete ASL LiVE.pdf
Accordo di rete Laboratori ASL
Accordo partenariato SIVE progetto Green Energy.pdf
Brochoure Green Energy.pdf