Iscrizioni on line

codice meccanografico

del Liceo Galileo Galilei di Dolo

VEPS07000G

Ci sarà tempo dalle 08.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 per effettuare la procedura on line per l'iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Già a partire dalle ore 09.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale

www.iscrizioni.istruzione.it.

Chi ha un'identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale ‘Scuola in Chiaro’ http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale i genitori devono esprimere la scelta dell’indirizzo di studio.

Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Leggi la Circolare Ministeriale n. 10 contenente informazioni dettagliate sulle iscrizioni on line...

IN ALLEGATO I CRITERI DI PRECEDENZA

CM iscrizioni 2017_18
Criteri di precedenza iscrizione classe prima a.s. 2017_18 Liceo Sportivo - Linguistico - Scienze Umane